Scheda tecnica

Derivato dal power unit della supersportiva GSX-R1000, il motore quattro cilindri in linea da 999cc raffreddato a liquido nella configurazione GSX-S950 offre un'erogazione potente e regolare e un'ampia gamma di giri utile. L'erogazione ottimizzata della coppia è più evidente nella gamma bassa e media, che è più utilizzata nella guida quotidiana. La versione da 35 kW per i titolari di una patente A limitata offre un'eccezionale coppia di 76 Nm da 3.250 giri/min. I possessori di patente di categoria A possono portare la GSX-S950 a 70 kW (95 CV), con una coppia massima di 92 Nm raggiunta a soli 6.500 giri.

Motore

Tipo4 cilindri, 4 tempi, raffreddamento a liquido
Cilindrata /Alesaggio per corsa999 ccm / 73,4 mm x 59,0 mm
Rapporto di compressione12,2:1
Potenza max70 kW / 6.500 giri/min (95 cv)
Coppia max e regime92 Nm / 6.500 min-¹
Rapporto trasmissione primaria1.553 (73/47)
Rapporto trasmissione finale2.59 (44/17)
Numero rapporti6

Ciclistica

Sospensione anterioreForcella telescopica a steli rovesciati completamente regolabile
Sospensione posterioreMonoammortizzatore regolabile nel ritorno + precarico molla
Freno anterioreDoppio disco da 310 mm
Freno posterioreDisco da 250 mm
Ruota anteriore120/70 ZR 17 M/C (58W)
Ruota posteriore190/50 ZR 17 M/C (73W)

Masse e dimensioni

Dimensions (L/L/A)2.115 mm / 810 mm / 1.080 mm
Altezza sella da terra810 mm
Serbatoio carburante19 l
Peso in ordine di marcia214 kg