Torna alla pagina

Scheda tecnica

Il cuore delle potenti prestazioni della KATANA è la versione con pistoni a corsa lunga del leggendario motore a iniezione da 999 cm³ a quattro cilindri in linea che ha dimostrato tutto il suo valore per la prima volta nei modelli 2005–2008 della GSX-R1000. Il suo ampio intervallo di coppia in uscita, unito a un nuovo sistema di controllo dell’accelerazione, consente di dispiegare tutta la sua potenza in modo uniforme. Il ruggito iniziale e le tonalità di scarico sono stati messi a punto per esaltare il viscerale piacere di guida, rendendo inoltre più efficienti le prestazioni e la combustione.

Motore

Tipo4 cilindri, 4 tempi, raffreddamento a liquido
Cilindrata / Alesaggio per corsa999 ccm / 73,4 mm x 59,0 mm
Rapporto di compressione12,2 : 1
Potenza max110 kW / 10.000 min-¹ (150 cv)
Coppia max e regime108 Nm / 9.500 min-¹
Emissioni CO₂122 g/km
Rapporto trasmissione primaria1.553 (73/47)
Rapporto trasmissione finale:2.588 (44/17)
Numero rapporti6

Ciclistica

Sospensione anterioreForcella telescopica KYB a steli rovesciati completamente regolabile + precarico molla
Sospensione posterioreMonoammortizzatore tipo link
Ruota anteriore120/70 ZR 17 M/C (58W)
Ruota posteriore190/50 ZR 17 M/C (73W)
Freno anterioreDoppio disco da 310 mm
Freno posterioreDisco da 250 mm

Massa e dimensioni

Dimensions (L/L/A)2.125 mm / 830 mm / 1.110 mm
Altezza sella da terra825 mm
Serbatoio carburante12 l
Peso in ordine di marcia215 kg
listino prezzi