
Scheda tecnica
Il cuore delle potenti prestazioni della KATANA è la versione con pistoni a corsa lunga del leggendario motore a iniezione da 999 cm³ a quattro cilindri in linea che ha dimostrato tutto il suo valore per la prima volta nei modelli 2005–2008 della GSX-R1000. Il suo ampio intervallo di coppia in uscita, unito a un nuovo sistema di controllo dell’accelerazione, consente di dispiegare tutta la sua potenza in modo uniforme. Il ruggito iniziale e le tonalità di scarico sono stati messi a punto per esaltare il viscerale piacere di guida, rendendo inoltre più efficienti le prestazioni e la combustione.
Motore
Tipo | 4 cilindri, 4 tempi, raffreddamento a liquido |
---|---|
Cilindrata / Alesaggio per corsa | 999 ccm / 73,4 mm x 59,0 mm |
Rapporto di compressione | 12,2 : 1 |
Potenza max | 110 kW / 10.000 min-¹ (150 cv) |
Coppia max e regime | 108 Nm / 9.500 min-¹ |
Emissioni CO₂ | 122 g/km |
Rapporto trasmissione primaria | 1.553 (73/47) |
Rapporto trasmissione finale: | 2.588 (44/17) |
Numero rapporti | 6 |
Ciclistica
Sospensione anteriore | Forcella telescopica KYB a steli rovesciati completamente regolabile + precarico molla |
---|---|
Sospensione posteriore | Monoammortizzatore tipo link |
Ruota anteriore | 120/70 ZR 17 M/C (58W) |
Ruota posteriore | 190/50 ZR 17 M/C (73W) |
Freno anteriore | Doppio disco da 310 mm |
Freno posteriore | Disco da 250 mm |
Massa e dimensioni
Dimensions (L/L/A) | 2.125 mm / 830 mm / 1.110 mm |
---|---|
Altezza sella da terra | 825 mm |
Serbatoio carburante | 12 l |
Peso in ordine di marcia | 215 kg |