L’essenza dello Sportler Heritage reinterpretato
Ispirata alle intramontabili moto sportive SUZUKI, la nuovissima GSX-8R attira tutti gli sguardi con il suo fascino magnetico. Tuttavia, il suo aspetto è solo l'inizio, perché il suo vero potenziale si rivela all'interno. Un'armonia perfetta di prestazioni, agilità, comfort e risposta fulminea. Il pieno controllo è nelle vostre mani. Che vogliate spostarvi in città, andare a fare la spesa, provare un'emozionante corsa sulle tortuose strade di montagna o mettere alla prova le vostre abilità in pista, la GSX-8R vi porterà in un viaggio di piacere di guida senza eguali.
Motore
Highlights
Sportivo, spigoloso, aggressivo
Dal design affilato e chiaramente sagomato della sezione anteriore con i due fari esagonali a LED disposti verticalmente, alla carenatura completa ottimizzata dal punto di vista aerodinamico e al look elegante della sezione posteriore stretta e sportiva, ogni dettaglio della Suzuki GSX-8R è in linea con il suo concetto dinamico di base.
Vivace e agile
Der bewährte 776-cm3-Parallel Twin Motor der SUZUKI GSX-8R begeistert mit einer ausgewogenen Mischung aus gleichmässiger, kontrollierbarer Leistung und spontaner Drehfreude. Die Spitzenleistung von 83 PS steht bereits bei 8.500 Umdrehungen zur Verfügung, das maximale Drehmoment von 78 Newtonmetern sogar schon bei 6.800 Touren.
Le cambiate non sono mai state così veloci
Il sistema bidirezionale Quick-Shift consente di effettuare cambi di marcia senza frizione sotto carico e con un'interruzione quasi totale della trazione. Quando si scalano le marce senza l'uso manuale della frizione, la funzione blipper funziona perfettamente con il sistema di assistenza alla frizione SUZUKI (SCAS).
Cosa dice la stampa della GSX-8R
«Il telaio orientato alla stabilità si adatta perfettamente al carattere della GSX-8R.»
«Particolarmente a suo agio nelle curve veloci, trasmette molta sicurezza anche ad alte velocità.»
«Qualsiasi casa automobilistica sarebbe entusiasta delle accurate proporzioni del gap e dell’aerodinamica intelligente.»
«La GSX-8R è incredibilmente reattiva e davvero divertente da guidare. Possiede una spinta potente già a partire da 3000 giri/min. La zona rossa inizia appena sotto i 10 000 giri/min. Il piacere di guida è garantito. I freni si possono controllare con precisione; chi ama guidare la moto in curva servendosi del freno posteriore, sarà sicuramente soddisfatto.»
«È quasi incredibile quanta quantità si riceve in cambio dei propri soldi al giorno d’oggi.»
«La Suzuki GSX-8R è una sportiva tuttofare di successo, accessibile e molto ben realizzata, che vale ogni franco del prezzo d’acquisto e inoltre garantisce divertimento e nessun tipo di fatica, dalla città alle strade di campagna alle giornate in pista.»
«Indipendentemente dalla marcia inserita, scatta senza esitazioni.»
«Sull’asfalto quasi perfetto della pista di Monteblanco, gli elementi delle sospensioni Showa hanno dimostrato il loro valore. Con una posizione di guida rivolta in avanti, siamo rimasti sorpresi dalla precisione dell’asse anteriore. Grazie all’impianto frenante a presa progressiva e regolabile con precisione, le fasi di frenata sono più che piacevoli.»