L’equilibrio vincente
Detto in modo molto semplice, il motocross richiede alle motociclette principalmente tre cose: accelerare, curvare e frenare - il tutto meglio delle altre. Giunta al sedicesimo anno di produzione, la RM-Z450 è progettata con l’unico obiettivo di raggiungere questo equilibrio vincente. Fortunatamente, la RM-Z450 può basarsi su un patrimonio di 29 campionati mondiali e nazionali, inclusi cinque titoli AMA Motocross 450 e due titoli AMA Supercross 450. A questa storia vincente si aggiungono motore, telaio ed elettronica ben bilanciati e uno stile eccezionale. Il risultato? La RM-Z450 più potente, equilibrata e competitiva che mai.
![](/fileadmin/media/pdf/pages/icons/2022/icons_rm250_450indd.jpg)
Motore
449
cc Cilindrata
50
Nm Coppia max e regime a 8.100 giri/min
43
kW Potenza max / 76 CV
1
Cilindri
Highlights
![](/fileadmin/media/images/Motos/RM-Z450/content/RM-Z450L8_design_sketch_Factory-Styling_cut.jpg)
Linea di fabbrica
L’aspetto fresco della RM-Z450 sottolinea ulteriormente lo stile riconoscibile di Suzuki.
![](/fileadmin/media/images/Motos/RM-Z450/content/S-HAC-image_RM-Z450M0_t_cut.jpg)
Suzuki Holeshot Assist Control (S-HAC)
L’ultima versione del sistema S-HAC montata sulla RM-Z450 dà al pilota la possibilità di scegliere fra tre impostazioni rapidamente selezionabili tramite un interruttore montato sul manubrio.
![](/fileadmin/media/images/Motos/RM-Z450/content/RM-Z450M0_engine-R_Motor_cut.jpg)
Potenza massima
Per fornire ai piloti un equilibrio vincente ancora maggiore, il motore della RM-Z450 possiede una maggiore coppia ai bassi regimi, una curva della coppia complessivamente più piatta, una risposta dell’acceleratore più rapida e nondimeno più controllabile e una maggiore potenza di picco.
Immagini
![](/fileadmin/_processed_/e/8/csm_RM-Z450M0_action02_web_91dd8100a5.jpg)