Progettata per vincere
Nel motocross, la classe 250 non perdona la minima debolezza. Ecco perché abbiamo progettato la RM-Z250: per ottenere il giusto equilibrio tra accelerazione, comportamento in curva e frenata, necessario per vincere in questa classe ultracompetitiva. L’intenso lavoro svolto dai nostri ingegneri ha reso ancora una volta la RM-Z250 leader al cancelletto di partenza, con un motore più potente a tutti i regimi, un’elettronica top di gamma, un telaio e un forcellone più leggeri, sospensioni aggiornate per una manovrabilità ancora maggiore, un look rinnovato e numerosi altri aggiornamenti per farne la motocicletta da cross più potente della categoria. Attenzione… la RM-Z250 è qui!
![](/fileadmin/media/pdf/pages/icons/2022/icons_rm250_450indd.jpg)
Motore
249
cc Cilindrata
29
Nm Coppia max e regime a 9000 giri/min
31
kW Potenza max / 42 CV
1
Cilindri
Highlights
![](/fileadmin/media/images/Motos/RM-Z250/content/S-HAC-image_RM-Z250M0_t_cut.jpg)
Elettronica top di gamma
Il sistema S-HAC della RM-Z250 monitora la posizione dell’acceleratore e del cambio in modo da regolare i tempi di accensione per la massima accelerazione in tutte e tre le fasi critiche della partenza in una competizione di motocross: l’esatto momento di avvio, l’uscita dal cancelletto di partenza e la successiva accelerazione.
![](/fileadmin/media/images/Motos/RM-Z250/content/4-1_Wendigkeit_cut.jpg)
Agilità
La RM-Z250 è già famosa per essere una delle migliori motociclette da cross in curva, ma noi abbiamo voluto migliorarla ulteriormente. Il telaio e il forcellone, con le travi del telaio in alluminio con una sezione rettangolare cava eliminando la nervatura interna, sono più leggeri di 370 grammi ma con una rigidità torsionale aumentata del 10 % per una migliore stabilità e un maggiore assorbimento degli urti.
![](/fileadmin/media/images/Motos/RM-Z250/content/RM-Z250M0_Hinterradaufhaengungjpg_cut.jpg)
Sospensioni di prima qualità
Sia che dobbiate saltare una serie di whoops, accelerare su un rettilineo pieno di solchi e buche o atterrare dopo un salto, la Suzuki RM-Z250 vi assiste con la forcella KYB a molle elicoidali e con ammortizzatore posteriore e leveraggio riprogettati.
Immagini
![](/fileadmin/_processed_/6/4/csm_RM-Z250M0_action08_web_c5a1488dee.jpg)