Scheda tecnica

Il potente motore a quattro cilindri in linea familiare dalla GSX-S1000 impressiona nella GT con un'erogazione di potenza regolare, facilmente controllabile ma potente su un'ampia gamma di giri. Rispetto al propulsore della GSX-S1000F, il quattro cilindri offre una curva di potenza significativamente più regolare. Non solo l'erogazione di potenza è stata migliorata ai bassi e medi regimi, ma il motore a quattro cilindri in linea ha un aumento di coppia di circa il due per cento in tutta la banda.

Motore

Tipo4 cilindri, 4 tempi, raffreddamento a liquido
Cilindrata /Alesaggio per corsa999 ccm / 73,4 mm x 59,0 mm
Rapporto di compressione12,2:1
Potenza max112 kW / 11.000 giri/min (152 cv)
Coppia max e regime106 Nm / 9.250 min-¹
Rapporto trasmissione finale2.588 (44/17)
Numero rapporti6

Ciclistica

Sospensione anterioreForcella telescopica a steli rovesciati completamente regolabile
Sospensione posterioreMonoammortizzatore regolabile nel ritorno + precarico molla
Freno anterioreDoppio disco da 310 mm
Freno posterioreDisco da 250 mm
Ruota anteriore120/70 ZR 17 M/C (58W)
Ruota posteriore190/50 ZR 17 M/C (73W)

Masse e dimensioni

Dimensions (L/L/A)2.140 mm / 825 mm / 1.215 (con accessori 1280) mm
Altezza sella da terra810 mm
Serbatoio carburante19 l
Peso in ordine di marcia226 kg