
Scheda tecnica
Un motore ad alte prestazioni è un vero e proprio concentrato di scienza e il motore DOHC della GSX-S125 potrebbe essere citato in un testo universitario come esempio della possibilità di ottenere elevate prestazioni da un motore estremamente efficiente e compatto. L’obiettivo è creare efficienza di combustione e un equilibrio ottimale tra il carattere da motore sportivo e il risparmio di carburante.
Motore
Tipo | 1 cilindro, 4 tempi, raffreddamento a liquido |
---|---|
Cilindrata / Alesaggio per corsa | 124 cc / 62,0 x 41,2 mm |
Potenza max e regime | 11 kW a 10'500 giri/min (15 cv) |
Coppia max e regime | 11,0 Nm a 8'500 giri/min |
Rapporto di compressione | 11,0 : 1 |
Emissioni CO₂ | 55 g/km |
Ciclistica
Sospensione anteriore | Forcella telescopica |
---|---|
Sospensione posteriore | Monoammortizzatore |
Ruota anteriore | 90/80 17M/C 46S |
Ruota posteriore | 130/70 17M/C 62S |
Freno anteriore | Disco singolo |
Freno posteriore | Disco singolo |
Masse e Dimensioni
Dimensioni (L/L/A) | 2.020 mm / 745 mm / 1.040 mm |
---|---|
Altezza sella da terra | 785 mm |
Peso in ordine di marcia | 135 kg |
Serbatoio carburante | 11 l |
Capacità lubrificante | 1,5 l |