Scheda tecnica

Un motore ad alte prestazioni è un vero e proprio concentrato di scienza e il motore DOHC della GSX-S125 potrebbe essere citato in un testo universitario come esempio della possibilità di ottenere elevate prestazioni da un motore estremamente efficiente e compatto. L’obiettivo è creare efficienza di combustione e un equilibrio ottimale tra il carattere da motore sportivo e il risparmio di carburante.

Motore

Tipo1 cilindro, 4 tempi, raffreddamento a liquido
Cilindrata / Alesaggio per corsa124 cc / 62,0 x 41,2 mm
Potenza max e regime11 kW a 10'500 giri/min (15 cv)
Coppia max e regime11,0 Nm a 8'500 giri/min
Rapporto di compressione11,0 : 1
Emissioni CO₂55 g/km

Ciclistica

Sospensione anterioreForcella telescopica
Sospensione posterioreMonoammortizzatore
Ruota anteriore90/80 17M/C 46S
Ruota posteriore130/70 17M/C 62S
Freno anterioreDisco singolo
Freno posterioreDisco singolo

Masse e Dimensioni

Dimensioni (L/L/A)2.020 mm / 745 mm / 1.040 mm
Altezza sella da terra785 mm
Peso in ordine di marcia135 kg
Serbatoio carburante11 l
Capacità lubrificante1,5 l