SUZUKI presenta la nueva V-STROM 800

Pearl Vigor Blue (YKY)

Metallic Mat Steel Green (QVP)

Glass Sparkle Black (YVB)

  • SUZUKI amplia la sua gamma di modelli V-STROM con un altro modello
  • La nuova entrata nel segmento medio Adventure di Suzuki
  • La nuova V-STROM 800 offre il massimo comfort durante i lunghi viaggi

 

Hamamatsu/Safenwil, 6 ottobre 2023
Con il lancio della nuova V-STROM 800, SUZUKI amplia ancora una volta la sua gamma nel segmento Adventure e offre ai suoi clienti una scelta ancora più completa.

Quest'anno, la V-STROM 800DE ha già conquistato molti clienti e giornalisti in tutta Europa. Il titolo di «Alpine Master 2023» è stato una sorpresa per alcuni, ma chiunque abbia provato la nuova V-STROM 800DE può capire quanto sia riuscito il posizionamento di SUZUKI sul mercato di questa moto Adventure di fascia media. Mentre la «DE» (Dual Explorer) era più orientata all'uso fuoristrada (pneumatici, elettronica, escursione delle sospensioni e altezza da terra), la nuova versione del modello di successo, la V-STROM 800, è chiaramente orientata alla strada.

La nuova V-STROM 800 rappresenta il nuovo ingresso delle enduro da turismo nella fascia media e offre il massimo del comfort e delle prestazioni nei viaggi lunghi e a velocità sostenute sull'asfalto. Ogni dettaglio è stato rielaborato per offrire al motociclista la migliore esperienza di guida durante il suo tour.

Come la V-STROM 800DE, anche la V-STROM 800 è alimentata dal nuovo motore bicilindrico parallelo SUZUKI da 776 cc e disassamento del perno di manovella. Altri punti di forza sono il telaio ottimizzato, il forcellone in alluminio di alta qualità, l'impianto frenante a quattro pistoncini ad attacco radiale di NISSIN, la forcella a steli rovesciati SFF-BP di SHOWA (dove SFF-BP è l'acronimo di Separate Function Fork - Big Piston), l'ammortizzatore con precarico regolabile tramite un pratico volantino, i nuovi cerchi in alluminio a sette razze dal design sportivo da 19 pollici avanti e da 17 pollici dietro e gli pneumatici DUNLOP sviluppati appositamente per questa moto.

Gli avanzati sistemi di assistenza elettronica di serie supportano il motociclista in qualsiasi situazione di guida. Questi includono il selettore di modalità di guida SUZUKI (SDMS), il sistema di controllo della trazione SUZUKI (STCS), il cambio rapido bidirezionale, due modalità ABS, Easy Start Assist, Low RPM Control e Ride by Wire. Il pacchetto è completato da un parabrezza da turismo regolabile in altezza, da una porta USB e da un'illuminazione LED all'avanguardia e da un display LCD TFT.

Disponibilità
La SUZUKI V-STROM 800 sarà disponibile in Svizzera nella primavera del 2024, giusto in tempo per l'inizio della stagione.

Prezzo di listino in Svizzera:
10’895.– CHF IVA inclusa