
Scheda tecnica
La Suzuki SV650, presentata nel 1999 come una motocicletta in grado di far provare le sensazioni uniche di guidare un bicilindrico a V, è rapidamente diventata un fenomeno per i motociclisti di tutto il mondo. Questa motocicletta universale era infatti ideale sia su strade urbane sia in pista. Da allora le prestazioni della «divertente bicilindrica» sono state costantemente migliorate con le ultime innovazioni Suzuki, facendo raggiungere alla SV650 di oggi uno standard decisamente superiore. La SV650 è la motocicletta in grado di esprimersi al meglio ovunque, che tutti i motociclisti sognano.
Potenza e consumo
Potenza nominale | 54 kW / 8500 min-¹ (73 CV) |
---|---|
Coppia massima | 64 Nm / 6800 min-¹ |
Velocità massima | oltre 180 km/h |
Emissioni CO2 | 96 g/km |
Consumo carburante | 4,1 l/100km |
Capacità serbatoio | 14,5 litri |
Carburante (minimo ottani) | Normale (o superiore) 91 ottani (RON) |
Motore e trasmissione
Caratteristiche tecniche, sistema raffreddamento | Motore 2 cilindri 4 tempi 90° V2, raffreddato a liquido |
---|---|
Cilindrata / alesaggio x corsa | 645 cc / 81,0 mm x 62,6 mm |
Rapporto di compressione | 11,2:1 |
Fasatura delle valvole / valvole per cilindro. | DOHC (punteria a tazza) / 4 |
Preparazione miscela | Iniezione SDTV con controllo del minimo TI-ISC |
Lubrificazione motore | Carter umido con radiatore termico |
Sistema di avviamento | Avviamento elettrico |
Frizione, azionamento | Frizione a dischi multipli in bagno d'olio, a cavo |
Cambio / Cambio di marcia | Cambio a 6 marce / con comando a pedale |
Trasmissione finale | Catena leggera scorrevole |
Rapporti di trasmissione primari e secondari | 2,09 / 46/15 |
Rapporto di trasmissione finale | 3,07 |
Rapporti del cambio | 2,46 / 1,78 / 1,38 / 1,13 / 0,96 / 0,85 |
Telaio e freni
Design del telaio | Telaio tubolare (acciaio) |
---|---|
Impianto freni anteriore | Freno a disco singolo 240 mm |
Cerchio di rotazione | 6,0 m |
Angolo di sterzata | 33 ° |
Angolo di sterzata / caster | 65,0° / 106 mm |
Cerchio + pneumatici posteriori | 17 M/C x MT 5.00 + 160/60ZR17 M/C (69W) |
Cerchio + pneumatici anteriori | 17 M/C x MT 3,50 + 120/70ZR17 M/C (58W) |
Pinza freno posteriore | Pinza flottante a singolo pistone |
Corsa sospensioni anteriore/posteriore | 125 mm / 130 mm |
Sospensione anteriore | Forcella telescopica da 41 mm |
Impianto freni posteriore | Freno a doppio disco 290 mm |
Corsa delle sospensioni anteriore/posteriore | 125 mm / 130 mm |
Impostazione posteriore | Precarico della molla a 7 vie |
Sospensione posteriore/sistema di smorzamento | Monoammortizzatore regolabile smorzamento ad gas |
Sospensione posteriore | Forcellone scatolato, acciaio |
Sospensione anteriore / smorzamento | Molle a spirale / smorzamento ad olio |
Elettronica ed elettricità
Sistema di accensione | Doppia accensione completamente digitalizzata |
---|---|
Candele di accensione (elettrodi) | Iridium |
Batteria | 12V 10 Ah |
Potenza del generatore | 375 W |
Dimensioni e pesi
Altezza sella | 785 mm |
---|---|
Peso a vuoto, a pieno carico | 200 kg |
Carico utile (con equipaggiamento standard) | 220 kg |
Peso totale ammesso | 420 kg |
Dimensioni (L/W/H) | 2.140 mm / 760 mm / 1.090 mm |
Interasse | 1.445 mm |
Altezza libera da terra | 135 mm |