Scheda tecnica
Derivato dal power unit della supersportiva GSX-R1000, il motore quattro cilindri in linea da 999cc raffreddato a liquido nella configurazione GSX-S950 offre un'erogazione potente e regolare e un'ampia gamma di giri utile. L'erogazione ottimizzata della coppia è più evidente nella gamma bassa e media, che è più utilizzata nella guida quotidiana. La versione da 35 kW per i titolari di una patente A limitata offre un'eccezionale coppia di 76 Nm da 3.250 giri/min. I possessori di patente di categoria A possono portare la GSX-S950 a 70 kW (95 CV), con una coppia massima di 92 Nm raggiunta a soli 6.500 giri.
Potenza e consumo
Potenza nominale | 35 kW / 6.100 min-¹ (48 CV) |
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Coppia massima | 76 Nm / 3.250 min-¹ |
Velocità massima | oltre 160 km/h |
Emissioni CO2 | 143 g/km |
Consumo carburante | 6,1 l/100km |
Carburante (minimo ottani) | Super 95 ottani (RON) |
Motore e trasmissione
Rapporto di trasmissione finale | 2,59 |
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Rapporti di trasmissione primari e secondari | 1,53 / 44/17 |
Rapporti del cambio | 2,56 / 2,05 / 1,71 / 1,50 / 1,36 / 1,27 |
Caratteristiche tecniche, sistema raffreddamento | Motore in linea 4 cilindri 4 tempi, raffreddato a liquido |
Cilindrata / alesaggio x corsa | 999 cc / 73,4 mm x 59,0 mm |
Rapporto di compressione | 12,2:1 |
Fasatura delle valvole | DOHC (punteria a tazza) / 4 |
Preparazione miscela | Iniezione carburante Ride-By-Wire, sistema di assistenza a basso numero di giri |
Lubrificazione motore | Carter umido con radiatore termico |
Controllo dello scarico | Sistema Suzuki Exhaust Tuning (SET) |
Sistema di avviamento | Avviamento elettrico, sistema Suzuki Easy Start |
Frizione, azionamento | Frizione a dischi multipli in bagno d'olio con Suzuki Clutch Assist System (antisaltellamento e servofrizione) a cavo |
Cambio / cambio di marcia | Cambio a 6 marce / con comando a pedale |
Trasmissione finale | Catena leggera scorrevole |
Telaio
Design del telaio | Telaio a ponte (alluminio) |
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Sospensione posteriore (materiale) | Forcellone Superbike (alluminio) |
Angolo di sterzata | 31 ° |
Angolo di sterzata / caster | 65,0° / 100 mm |
Cerchio anteriore + pneumatici | 17 M/C x MT 3,50 + 120/70ZR17 M/C (58W) |
Pinza freno posteriore | Pinza flottante a singolo pistone |
Impianto freni posteriore | Freno a disco singolo 250 mm |
Pompa freno anteriore | TOKICO |
Pinza e freno anteriore | Pinza freno radiale a quattro pistoni TOKICO |
Impianto freni anteriore | Freno a doppio disco 310 mm |
Corsa sospensioni anteriore/posteriore | 120 mm / 130 mm |
Sospensione posteriore / smorzamento | Monoammortizzatore regolabile in estensione e precarico molla |
Sospensione anteriore / smorzamento | Molle a spirale / sistema a cartuccia |
Sospensione anteriore | Forcella telescopica USD di KYB 43 mm |
Cerchio di rotazione | 6,2 m |
Sistema elettrico
Sistema di accensione | Accensione diretta a bobina digitale a transistor, CAN bus, controllo di trazione (TC) |
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Batteria / Alternatore | 12V 10 Ah |
Candele di accensione (elettrodi) | Iridium |
Uscita del generatore | 380 W |
Dimensioni e pesi
Altezza sella | 810 mm |
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Peso a vuoto, pronto per la guida | 214 kg |
Carico utile (con equipaggiamento standard) | 190 kg |
Peso totale ammesso | 400 kg |
Dimensioni (L/W/H) | 2.115 mm / 810 mm / 1.080 mm |
Interasse | 1.460 mm |
Altezza libera da terra | 140 mm |